Chi siamo

Storia

2018
CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015
2017
FONDAMENTA NOVE - VENEZIA
2016
FILIALE DI VENEZIA E CASE DI STILE
2015
CONSORZIO HOUSE GRUPPO IMPRESE
2014
CONSORZIO FILIERA LEGNO VENETO
2013
COLLABORAZIONE CON LA DITTA EDILEGNO
2011
NASCE LA PIASENTIN COSTRUZIONI SRL
2008
NASCE CO.GE.PIA
2008
CONFARTIGIANATO DI VITTORIO VENETO
2008
CERTIFICAZIONE ISO 9001:2008
2007
FIERA RESTAURO E CONSERVAZIONE - POLONIA
2002
NASCE CO.IM.PIA
1990
NASCE PIASENTIN COSTRUZIONI

Cav. Claudio Piasentin
Amministratore e direttore tecnico

Silvia
Responsabile amministrazione

Michele
Responsabile acquisti e contabilità cantieri

Nicholas
Geometra di cantiere

Valentina
Tecnico progettazione interni

23 LUGLIO 1990: NASCE L'IMPRESA EDILE PIASENTIN CLAUDIO

L’impresa edile Piasentin Claudio trova le proprie radici nella determinazione, l’ingegno e la passione di Claudio Piasentin che, dopo alcuni anni di esperienza nell’impresa del padre Giovanni, il 23 luglio del 1990 decide di creare la propria azienda. Tra i suoi principi fondamentali sono sempre stati dominanti la serietà nell’organizzazione del lavoro, lo stimolo all’innovazione e allo sviluppo. Nel primo decennio della sua attività partecipa a vari corsi di formazione quali “Dimostrazione e promozione di buona prassi nei cantieri edili”-”Responsabile del servizio di prevenzione e protezione dai rischi”- “Coordinatore per la progettazione e coordinatore per l’esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei e mobili”.

2002: NASCE CO.IM.PIA

Nel 2002 l’Impresa decide di emergere nel settore immobiliare creando la COIMPIA (Costruzioni Immobiliari Piasentin) per la realizzazione e costruzione di piccole palazzine di pregio. Partecipa ai corsi per “La sicurezza in cantiere” e “La sicurezza e tutela ambientale sui cantieri mobili”. Inizia la fase di sviluppo industriale e tecnologico che proietta l’Impresa Piasentin Claudio nel 2005 sui mercati dell’edilizia industriale acquisendo i cantieri Fiat New Holland -Suzzarra Daily-, Eurocargo Stralise di Brescia, Iveco Defence Vehicles di Bolzano e Vittorio Veneto, e del settore del restauro conservativo ed ambientale con il restauro di una Villa dei primi del ‘900 a Venezia.

2007: FIERA RESTAURO E CONSERVAZIONE - POLONIA

Nel 2007 presenzia alla fiera “Restauro e conservazione” di Torun in Polonia con la delegazione del Distretto Veneto dei Beni Culturali a cui l’impresa dà adesione per poter essere sempre all’avanguardia nel settore del restauro dei beni culturali, lavorando a stretto contatto con le realtà produttive del distretto e con soggetti dell’ambito scientifico quali Università e Sovraintendenza.

2008: CERTIFICAZIONE ISO 9001:2008

Nel 2008 l’Impresa Piasentin Claudio ottiene la Certificazione di ISO 9001:2008.

2008: CONFARTIGIANATO DI VITTORIO VENETO

Dal 2008 Claudio Piasentin ricopre l’incarico di: Componente il consiglio direttivo di Confartigianato Vittorio Veneto; Presidente della categoria dei costruttori aderenti alla Confartigianato di Vittorio Veneto. Inoltre ricopre il ruolo di Vice Presidente Provinciale della “Costruttori” e di componente del consiglio direttivo di Confartigianato della Marca Trevigiana.

2008: NASCE CO.GE.PIA

Nel 2008 l’Impresa decide di emergere nel settore immobiliare creando la CO.GE.PIA (Costruzioni Generali Piasentin) per la realizzazione e costruzione di piccole palazzine di pregio.

2011: NASCE LA PIASENTIN COSTRUZIONI SRL

Nel 2011 nasce la Piasentin Costruzioni SRL creata per poter sviluppare l’attività anche in Europa. Ottiene la certificazione ISO 9001:2008 Acquisisce i cantieri della Fiat Partecipazione SPA a Vienna, partecipa alle ristrutturazioni delle concessionarie del gruppo Fiat quali Alfa Romeo, Lancia, Abarth, Jeep e Maserati. Sempre con occhio all’innovazione partecipa ai corsi “Tecniche e strategie di realizzazione sostenibile” e “La certificazione bioedilizia per uno sviluppo edile nell’ottica dell’eco compatibilità”. la Piasentin Costruzioni S.r.l. entra a far parte di Uniundustria ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), passaggio tra la Confartigianato ed Unindustria.

2013: COLLABORAZIONE CON LA DITTA EDILEGNO

Inizia in questo anno una stretta collaborazione con la Ditta “La Edilegno” con sede in Colle Umberto, società che realizza strutture in legno portanti. Realizzazioni che a patto che i dettagli costruttutivi siano progettati con cura, ha nella sua genetica svariate soluzioni quali tempi di esecuzioni molto ridotti, buon isolamento termico, alta resistenza e sicurezza nelle zone sismiche.

2014: CONSORZIO FILIERA LEGNO VENETO

La Piasentin Costruzioni srl entra a far parte del Consorzio Filiera Legno Veneto con lo scopo di valorizzare qualitativamente tutte le aziende Venete operanti nel settore del legno e dell’edilizia eco-sostenibile. Uno degli obbietti principali del Consorzio è contribuire allo sviluppo del settore sopracitato, incoraggiando le iniziative imprenditoriali, accrescendo l’efficienza, la produttività e l’immagine dei consorziati, offrendo assistenza per la ricerca e l’accesso ai contributi locali, regionali, nazionali e comunitari, alfine di promuovere lo sviluppo tecnologico e imprenditoriale.

2015: CONSORZIO HOUSE GRUPPO IMPRESE

A supporto della politica aziendale “costruire in e di qualità” la Piasentin Costruzioni srl decide di iniziare il percorso per l’ottenimento della certificazione OHSAS 18001 applicazione ad un sistema all’interno di una organizzazione che permette di garantire un adeguato controllo riguardo la sicurezza e la saluti dei lavoratori oltre al rispetto delle norme vigenti.
Nell’aprile, in collaborazione con altri sei Imprenditori edili del Vittoriese, ha costituito un consorzio di Imprese denominato Consorzio House Gruppo imprese di Vittorio Veneto, nel quale è Presidente con lo scopo di gestire in comune dei servizi e delle attività preordinate alla elevazione della qualità e della sostenibilità ambientale degli interventi nel settere edilizio con positivi riflessi sullo sviluppo dell’economia locale.
Da questo anno Piasentin Claudio è stato eletto Consigliere Ance (Associazione Nazionale Costruttore Edili) Unindustria Treviso, Amministratore Cassa Edile Unindustria di Treviso, Delegato Sindacale Provinciale per Ance Unindustria, Componente commissione Appalti Pubblici Ance Roma, e Componente Commissione Tributaria Ance Roma.

2016: FILIALE DI VENEZIA E CASE DI STILE

Nella primavera, L’impresa si prefissa l’ obbiettivo di conquistare nuove commesse, in particolare ristrutturazioni (punto forte dell’azienda), in una delle città più belle d’ Italia: Venezia. In qualità di socio dell’aeroclub, Claudio Piasentin decide di aprire una filiale dell’ Impresa all’interno dell’Aeroporto “Nicelli” a Lido (VE).

La determinazione a conquistare nuovi orizzonti e dare un servizio completo alla clientela, porta l’Impresa a costituire il pezzo mancante: l’Agenzia Immobiliare CASE DI STILE (tante soluzioni in un soffio), con sede a Lido (VE). Un percorso mirato al mercato di nicchia, si concretizza anche grazie alla collaborazione con “STANDPARTNERS SA”, un importante studio di Architettura di lusso e General Contractor con sede a Lugano.

Nel corso di quest’ anno, l’Impresa realizza appartamenti di grandi metrature per una clientela selezionata e importante in una delle più belle località delle alpi svizzere, famosa per i mondiali di sci e di golf: Crans Montana.

Queste residenze sono state realizzate con finiture di altissimo pregio e qualità, e consegnati completi di tutti i complementi di arredo, oggettistica e illuminazione di firme lussuose ed elevato design. L’Impresa ha eseguito lavorazioni e forniture di questo livello per clienti anche a Cannes (Francia) e Atene (Grecia).

2017: FONDAMENTA NOVE - VENEZIA

La giovinezza di Case di Stile unita alla consolidata realtà della Piasentin Costruzioni è un’ alchimia vincente e ne sussegue il primo incarico in questa magica città italiana: la ristrutturazione di una unità abitativa a Fondamenta Nove.
Iniziano così i primi passi tra le Calle di Venezia, impronta dopo impronta.
Nell’ aprile di quest’ anno sono iniziati i lavori per la nuova costruzione di una villa nella provincia di Treviso.
La villa (attualmente in fase di completamento) è sviluppata su due corpi distinti, uniti da uno centrale di collegamento.
Per la sua costruzione sono state richieste dai committenti delle finiture particolari, quali la realizzazione di impianto elettrico domotico, impianto di ventilazione meccanica per il ricircolo dell’ aria in ogni singola stanza, impianto di aspirapolvere centralizzato, finiture di pregio nelle pavimentazioni, nei rivestimenti e nell’ installazione di porte e battiscopa raso muro, installazione di sauna su misura e costruzione di piscina esterna.

2018: CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015

Nel mese di marzo, l’ Impresa ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015.

La Piasentin Costruzioni ringrazia il suo staff di collaboratori per il lavoro svolto e i risultati ottenuti in tutti questi anni.